Diritto di reso
Lo scopo di Dream in a Box s.r.l. (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di reso, senza alcuna penalità, entro ventiquattro (24) ore dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.dreaminabox.it I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro ventiquattro (24) ore dalla conferma di accettazione del reso da parte di Dream in a Box s.r.l.. I prodotti devono essere restituiti solamente con corriere espresso ovvero con consegna in massimo ventiquattro (24) ore garantite e con qualsivoglia corriere.
Tempistiche cosi ristrette sono relative alla deperibilità del prodotto interno alla confezione (fiori) inquinato effettivamente inizia il processo di decadimento una volta confezionato.
- CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RESO.
Il diritto di reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
– Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo contact@dreaminabox.it entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata o rimborso. Per semplicita è possibile utilizzare il modulo di reso disponibile a questo link e compilato in ogni sua parte.Una volta ricevuta la richiesta di reso, www.dreaminabox.it invierà al Cliente una conferma scritta.
– Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti.
– Il Diritto di Reso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 delle condizioni di vendita – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
- i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro ventiquattro (24) ore dalla ricezione della conferma di reso da parte di Dream in a Box s.r.l..
– Se il Diritto di Reso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7 delle condizioni di vendita, Dream in a Box s.r.l. provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
– Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Dream in a Box s.r.l. è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di reso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
– Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di reso, come specificato in questo paragrafo 7 delle condizioni di vendita, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Dream in a Box s.r.l. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Dream in a Box s.r.l. ti rimborserà l’intero prezzo dei prodotti acquistati. Le spese di restituzione del reso saranno a tuo carico. Al contrario, sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.
- TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che Dream in a Box s.r.l. avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso è attivato da Dream in a Box s.r.l. nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
acquisto con carta di credito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
- MANCATA CONSEGNA E CONSEGNE CONTO TERZI
Qualora il prodotto non venga consegnato per mancato ritiro a causa dell’assenza del destinatario, è opportuno attivarsi il prima possibile utilizzando il numero di ordine inviato attraverso il portale del corriere o contattandoci tempestivamente all’indirizzo Email: contact@dreaminabox.it dalla notifica di mancato ritiro. Nel caso in cui il prodotto non venga ritirato entro dodici (12) ore dal fermo deposito, Dream in a Box s.r.l. non si assume la responsabilità di eventuali recriminazioni riguardanti merce danneggiata.
Nel caso in cui i prodotti vengano consegnati a terzi col consenso del destinatario originale Dream in a Box s.r.l. non si assume la responsabilità di eventuali recriminazioni riguardanti merce danneggiata.